19,90 €

297,00 €

Insegnare, imparare e stare bene insieme

Il corso online “L'Arte di Educare: Come Sviluppare le Abilità Personali e Migliorare la Qualità dell'Educazione” è molto utile a genitori e insegnanti perché risponde alle esigenze attualmente presenti in famiglia e a scuola. Grazie allo studio e allo sviluppo delle abilità personali diventa possibile migliorare l'apprendimento e le relazioni, scoprendo il piacere e il valore di crescere insieme.

Perchè scegliere questo corso?

Il corso online “L'Arte di Educare: Come Sviluppare le Abilità Personali e Migliorare la Qualità dell'Educazione” presenta conoscenze innovative ed efficaci, subito applicabili. Dopo un’esperienza trentennale sul campo con corsi di studio e ricerche sono stati identificati i punti più significativi per migliorare le azioni educative. L’approccio basato sullo sviluppo delle abilità umane è accessibile e offre numerose indicazioni per l’applicazione concreta che porta a risultati di valore. I dieci temi del corso sono attuali e utili, rispondono in modo puntuale alle esigenze quotidiane.

La prima lezione “Educare con amore e fermezza” spiega come è possibile ottenere i risultati educativi (che i bambini e ragazzi imparino) e avere buone relazioni (stare bene insieme). Questo equilibrio è importantissimo perché favorisce la crescita armoniosa delle nuove generazioni e consente di superare le attuali difficoltà. Lo studio dei fini educativi aiuta i genitori e gli insegnanti a scoprire che cosa è veramente importante per loro e come trasmetterlo in modo efficace. “Il sì e il no” rappresenta un tema fondamentale perché indica come costruire un rapporto positivo con due esperienze decisive: permettere e porre un limite. Il modo in cui gli adulti concedono il sì oppure pongono un limite determina il modo in cui i ragazzi rispondono alle indicazioni che ricevono e quanto saranno capaci di rispettare gli accordi. Le abitudini di vita vengono esplorate sotto nuovi punti di vista per scoprire come conquistare la disciplina quotidiana con sempre nuove motivazioni, come sostenere la frustrazione e avere padronanza dello stile di vita che si sperimenta di giorno in giorno. Le lezione “Il ciclo di apprendimento” esplora come sviluppare le abilità umane come l’attenzione e la motivazione nelle diverse fasi della bellissima esperienza dell’imparare.

Il corso introduce un’importante innovazione: Insegnare le relazioni! Un tema inedito che risponde a molte esigenze pressanti e aiuta a ottenere una migliore comprensione e collaborazione. La lezione che esplora lo sviluppo della personalità offre indicazioni su come sviluppare la volontà, il vissuto delle emozioni, l’attenzione e altre abilità. Il percorso si conclude con tre temi: Conoscere ed esprimere se stessi, Le abilità dell’educatore e Un progetto per un bambino. Ciascun tema può essere esplorato con nuove conoscenze, domande di studio ed esperienze personali di miglioramento.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "L'Arte di Educare: Come Sviluppare le Abilità Personali e Migliorare la Qualità dell'Educazione" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Come ottenere un risultato educativo (che il bambino impari) e mantenere buone relazioni (stare bene insieme),

 Come migliorare le relazioni nelle esperienze educative, 

 Come ottenere più comprensione e collaborazione a scuola e in famiglia, 

 Come sostenere i bambini e ragazzi a crescere e diventare belle persone, solari e capaci, 

 Come correggere gli errori e rafforzare la motivazione a imparare ancora.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Introduzione al Corso
Materiale didattico del corso

L'ARTE DI EDUCARE

Educare con amore e fermezza – I Parte
Educare con amore e fermezza – II Parte
I fini nell’educazione
Il sì e il no – I Parte
Il sì e il no – II Parte
Le abitudini di vita – I Parte
Le abitudini di vita – II Parte
Il ciclo di apprendimento – I Parte
Il ciclo di apprendimento – II Parte
Insegnare le relazioni – I Parte
Insegnare le relazioni – II Parte
Lo sviluppo della personalità – I Parte
Lo sviluppo della personalità – II Parte
Esprimere e conoscere se stessi
Le abilità dell’educatore
Le abilità dell’educatore
Un progetto per un bambino – I Parte
Un progetto per un bambino – II Parte

TEST FINALE

L’Arte di Educare: Come Sviluppare le Abilità Personali e Migliorare la Qualità dell’Educazione

Le recensioni del corso:

Rating 4.5
2 Recensioni
Dettagli
5 stelle 1
4 stelle 1
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0